Man-Ga Generation

  1. Nuovi annunci Flashbook Edizioni: shojo manga e il ritorno di Mitsuru Adachi

    By Dragøn il 16 July 2013
    +1   -1    1 Comments   10 Views
    .
    Tanti nuovi shojo e il ritorno di Mitsuru Adachi nei nuovi annunci di Flashbook Edizioni.

    ANIMANIAL

    di Aiji Yamakawa

    Volume unico

    Disponibile in Italia da Ottobre 2013

    Brossurato, 12,5×18, B/N, € 6,90

    La liceale Mayuko Sakota ha una cotta per un suo insegnate. Ma Endo non è propriamente un insegnante sui generis… Giovane, bello e disinvolto, Endo il prof più popolare di tutta la scuola!

    Ma quando un giorno compare Ogi, uno studente dall’aria losca che si ribella a Endo, Mayuko finisce con lo scoprire che il bel professorino non è affatto come si sforza di apparire fra le mura dell’istituto… finendo suo malgrado coinvolta in una disputa fra gang rivali!

    L’AUTRICE

    Abbiamo conosciuto l’Aiji Yamakawa illustratrice nel divertente e delicato Il segreto dell’amicizia; con Animanial e LoveLove scopriremo un’altra Yamakawa, graficamente un po’ diversa ma soprattutto anche sceneggiatrice!

    LOVELOVE

    di Aiji Yamakawa

    Volume unico

    Disponibile in Italia da Novembre 2013

    Brossurato, 12,5×18, B/N, € 6,90

    LoveLoveè una raccolta di 5 graffianti storie brevi firmate dalla brava Aiji Yamakawa.

    Narumi Kameyama, una spigliata diciassettenne, conosce un ragazzo al lavoro part-time, e ne rimane colpita. Così, quando casualmente le si presenta l’occasione di contattarlo direttamente al cellulare, finisce che lui la invita a uscire, e lei, ovviamente, accetta con entusiasmo. Ma che sorpresa quando Narumi scopre che all’appuntamento saranno in… otto!

    Gaku è stato da poco respinto. Il suo gruppetto di amici cerca di distrarlo, in particolare Ryo, che lo tratta bruscamente, ma in realtà nutre dei sentimenti per lui e non sa come affrontare la cosa. Riuscirà Ryo ad aprire la porta del suo cuore?

    Toku si trasferisce improvvisamente a casa della zia a causa dei forti debiti di lavoro del padre, che decide di sparire insieme alla madre. La vita a scuola prosegue, ma Toku è piena di dubbi e paure. Quando un giorno torna di soppiatto alla sua vecchia casa, per vedere se è stata pignorata, incontra casualmente Takao, un suo amico d’infanzia che non vedeva da anni.

    Sayaka va all’università, ma è svogliata e non esce quasi mai. Stanca delle lamentele della famiglia, cerca tra gli amici dell’università qualcuno da cui poter stare. Scopre così che Kisaki vive da solo, e anche se lo conosce appena e non ci ha parlato quasi mai, si autoinvita a casa sua. Dopo una settimana, però…

    Una sera che le hanno tagliato la luce, lei e Tomi, un suo vicino, fanno sesso. Ma lei ultimamente lo ha visto spesso uscire di casa con una ragazza, e quindi il mattino dopo fa finta di niente. Ma quando s’imbatte proprio in questa tipa misteriosa…

    L’AUTRICE

    Abbiamo conosciuto l’Aiji Yamakawa illustratrice nel divertente e delicato Il segreto dell’amicizia; con Animanial e LoveLove scopriremo un’altra Yamakawa, graficamente un po’ diversa...

    Read the whole post...

    Last Post by BeaRT il 19 July 2013
    .
  2. News manga in pillole
    Fairy Tail, Blue Exorcist, Gintama, Mayu Shinjo, Cuvie, Usamaru Furuya, Go Go

    By Dragøn il 26 June 2013
    +1   -1    14 Comments   52 Views
    .
    News manga in pillole: Fairy Tail, Blue Exorcist, Gintama, Mayu Shinjo, Cuvie, Usamaru Furuya, Go Go Bunch, Gekkan Young King Ours GH

    Ben ritrovati allo spazio dedicato alle news veloci sui manga e i loro autori.
    go-go-bunch
    Contestualmente alla conclusione di Needless (Star Comics), il numero di Luglio di Ultra Jump, uscito Mercoledì, ha ospitato l’annuncio di una nuova serie di Kami Imai prevista per l’inizio del 2014.

    Tasogare Otome x Amnesia godrà di un capitolo d’epilogo sul numero 8 di Gekkan Gangan Joker del 22 Luglio.
    Shinchosha lancerà in autunno una nuova antologia, intitolata Go Go Bunch. Al momento non sono noti la periodicità e il prezzo, ma sono stati annunciati i primi quattro titoli che ospiterà:
    Brave Story – Shinsetsu – Jikkai no Tabibito di Yoichiro Ono e Miyuki Miyabe, è il sequel di Brave Story (JPOP).
    Doodle di Kohsuke, serie che mescolerà fantasy e combattimenti.
    Basculer di Hisa Takano, prima escursione dell’autrice nella fantascienza.
    Joshi Kôkôsei ni Korosaretai di Usamaru Furuya, opera ricca di suspense.

    go go bunch

    Un capitolo speciale di 23 pagine di Fairy Tail (Star Comics) verrà pubblicato su Magazine Special del 20 Luglio.

    Ayakashi koi emaki – Storia d’amore e di demoni di Mayu Shinjo (Planet Manga) si concluderà sul numero 16 di Margaret del 20 Luglio.

    Cuvie, mangaka nota in Italia per Dorothea (GP), lancerà una nuova serie sul numero 9 di Champion RED in vendita il 19 Luglio.
    Gekkan Young King di Shonengahosha cambia nome e data di uscita: verrà ribattezzata Gekkan Young King Ours GH e uscirà il 16 di ogni mese a partire da Agosto.
    young-king-ours-GH

    Gli spettatori del capitolo cinematografico finale di Gintama, nelle sale giapponesi il 6 Luglio, riceveranno un’agendina, la copertina della quale avrà lo stile di un “volume 0″. La cover, raffigurante la versione del presente e del futuro del cast, sarà disegnata dall’autore del manga originale, Hideaki Sorachi.
    fairy-tail-fantasia-home-205x120
    Il volume 11 di Blue Exorcist (Planet Manga) è previsto per il 2 Agosto.

    Fonte del tutto:Mangaforever.it

    Edited by .-TheDragon-. - 27/9/2013, 20:54
    Last Post by xX_izuna uchiha_Xx il 26 June 2013
    .
  3. Free! la prima serie finisce con un "ci vediamo la prossima estate!"

    By Dragøn il 27 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   8 Views
    .
    Il 12°, nonché ultimo, episodio di Free! è terminato con uno slogan che, per i fan è una bella promessa, mentre per i detrattori può suonare come una minaccia: "see you next summer…" insomma sembrerebbe proprio che potremo gustarci altri rinfrescanti episodi a mollo nelle piscine animate giapponesi nell’estate 2014, anche se la Kyoto Animation non ha ancora dato l’annuncio ufficiale.

    News39161



    CITAZIONE
    Haruka Nanase, il protagonista, ama da sempre immergersi in acqua e nuotare, lui nuota solo “free”, a stile libero. Appena prima di lasciare le elementari ha partecipato ad una staffetta mista insieme ai compagni della squadra di nuoto: Makoto Tachibana, Nagisa Hazuki e Rin Matsuoka. Dopo aver raggiunto l’agognata vittoria, ciascuno di questi ragazzi ha preso la propria strada e Rin e Nagisa sono spariti dall’orbita di Haru. È passato un bel po’ di tempo, ritroviamo il protagonista nel bel mezzo della sua tranquilla e piatta vita da liceale. Ma a “smuovere le acque” ci pensa il ritorno di Rin, che sfida Haruka, gli vuole dimostrare la sua netta superiorità in vasca. Ma è solo con il nuovo incontro con Nagisa a scuola decidono fa decidere a Haruka, Makoto e Nagisa di formare una club scolastico di nuoto, e reclutare un nuovo membro: il primino Rei Ryugazaki. Haruka, Makoto Nagisa, Rei e Rin ci introdurranno ad un storia che parla di nuoto, giovinezza ed amicizia.

    L'opera della Kyoto Animation (Clannad; La Malinconia di Haruhi Suzumiya; K-On!;Hyouka; Lucky Star) ha debuttato a luglio riscuotendo un notevole successo di pubblico.

    L'anime si basa sul concept di High Speed!, per il quale Kouji Ouji ha ricevuto un menzione d’onore al II Kyoto Animation Award nel 2011, poi convertito in un corto Suiei-hen (nuoto) dallo stesso studio di animazione.

    Lo staff della prima serie è quello del già citato CM Suiei-hen: le animazioni sono curate dallo studio Animation DO, costola della KyoAni; Hiroko Utsumi dirige l’anime; Masahiro Yokotani supervisiona la sceneggiatura; Futoshi Nishiya si occupa del characeter design; e Tatsuya Katou compone le musiche. Il gruppo OLDCODEX esegue l’opening, "Rage on", mentre i cinque personaggi principali cantano l’ending.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 27 Sep. 2013
    .
  4. Annunci RAI 4: Steins;Gate, Sword Art Online e Psycho-Pass

    By Dragøn il 27 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   4 Views
    .
    Apprendiamo direttamente dai responsabili di RAI 4 che l'anime thursday ripartirà da Giovedì 10 Ottobre con un episodio a settimana di Psycho-Pass.

    News39164



    Trama:
    CITAZIONE
    La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.

    RAI 4 annuncia inoltre ufficialmente l'acquisizione anche di Sword Art Online e Steins;Gate. Entrambe le serie saranno trasmesse nel primo semestre del 2014.

    News39165



    Trama:
    CITAZIONE
    Rintaro Okabe è un auto-proclamato "scienziato pazzo" che crede che un'organizzazione scientifica internazionale di nome SERN stia cospirando per rimodellare il mondo secondo i propri interessi. Lui e il suo amico Itaru Hashida inavvertitamente creano un congegno in grado di inviare messaggi al passato. Anche la SERN è giunta al medesimo risultato, riuscendo addirittura ad inviare nel passato esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla SERN, per i ragazzi inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata, anche attraverso il tempo. È possibile alterare il presente modificando il passato?

    News39166



    Trama:
    CITAZIONE
    Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore....

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 27 Sep. 2013
    .
  5. Importante annuncio in arrivo per Vinland Saga

    By Dragøn il 27 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .

    News39163



    Una gradita sorpresa ha accolto i lettori di Afternoon, rivista seinen manga mensile pubblicata dalla Kodansha, con il nuovo numero della rivista uscito in questi giorni in edicola. Tra le sue pagine, infatti, è spuntato un teaser che anticipa un importante annuncio su uno dei suoi titoli di punta: Vinland Saga, il seinen di ambientazione storica scritto e illustrato da Makoto Yukimura che la stessa rivista serializza dalla fine del 2005.

    Non si riesce a capire di cosa si possa trattare, come ormai è caratteristica di questo tipo di pubblicità, ma la natura stessa dell’annuncio basta ad alimentare le speranze dei fan riguardo al fatto che questo titolo possa ricevere una trasposizione animata come già successo nel 2003 per Planetes, l’altra famosa opera di Yukimura (serie trasmessa di recente anche su Rai4 n.d.r.).

    In attesa di nuove notizie a riguardo dal Sol Levante, ricordiamo che Vinland Saga è pubblicato in Italia da Star Comics.

    CITAZIONE
    Trama: Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale. Trama dell'editore italiano Star Comics.

    Vinland Saga ha vinto nel 2012 il 36° Kodansha Manga Award nella categoria generale.

    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 27 Sep. 2013
    .
  6. Shingeki no Kyojin: 20 milioni di copie vendute per il manga!

    By Dragøn il 27 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    Un'altra bella notizia per tutti i fan del popolare titolo di Hajime Isayama.
    La società di ricerche di mercato Oricon ha riportato, infatti, che all’8 settembre la vendita complessiva degli undici volumi di Shingeki no Kyojin (da noi L'Attacco dei giganti, pubblicato da Panini Comics) ha toccato la ragguardevole cifra di 20.380.000 milioni di copie.

    Si tratta della settima volta che un titolo manga (comprese le edizioni limitate) riesce a raggiungere una tale quota da quando la Oricon, nel 2008, ha iniziato a stilare la classifica delle vendite. I Giganti entrano così nel ristretto numero dei top 20 dove raggiunge titoli come Kimi ni Todoke/Arrivare a te, One Piece e Naruto.

    News38688



    Tutti e undici i volumi del manga occupano regolarmente da mesi (con un'impennata ad aprile per l'inizio della serie anime) i primi 40 posti della classifica di Oricon. L’ultimo volume si trova attualmente al dodicesimo posto con 75.525 copie vendute.
    Record che potrà essere migliorato ulteriormente dato che lo stesso Hajime Isayama ha rivelato nel corso di una discussione con il collega mangaka Hiroki Endo, riportata da una rivista di arti marziali (loro passione comune), la sua intenzione di completare il manga con il 20° volume.

    In questi giorni le tv giapponesi stanno anche mandando in onda uno spot di 30 secondi relativo a Shingeki no Kyojin – Jinrui Saigo no Tsubasa (L'Attacco dei giganti-Le ultime ali dell'umanità), il gioco per Nintendo 3DS che uscirà in terra nipponica il 5 dicembre.
    Dal video possiamo dare finalmente un primo sguardo al gioco, visto che vengono mostrate anche alcune brevi sequenze di gameplay mescolate con alcune cutscene animate.



    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 27 Sep. 2013
    .
  7. Kengo Hanazawa ospite GP Manga/J-POP a Lucca Comics & Games 2013

    By Dragøn il 12 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   2 Views
    .
    GP Manga e J-POP annunciano ufficialmente sul profilo Facebook l'identità dell'ospite di questa edizione del Lucca Comics & Games. Si tratta di Kengo Hanazawa, autore di I am a Hero.

    Dal sito ufficiale del Lucca Comics & Games, un breve cenno biografico sull'autore:

    CITAZIONE
    Kengo Hanazawa (Hachinohe, Giappone, 1974) dopo aver lavorato come assistente debutta nel 2004 sulla rivista "Big Comic Spirits" con Ressentiment. In seguito, pubblica Boys on the run dal 2005 al 2008, da cui è stato tratto prima un live action (2010) e poi un drama per la televisione (2012). La sua opera I am a hero, nata nel 2009, è tuttora in corso di pubblicazione.

    News38276



    Per ora non son stati resi noti ulteriori dettagli riguardo le giornate e gli orari delle sessioni d'incontro coi fan; riportiamo quindi di seguito il semplice post di annuncio dell'editore:

    GP Manga: "Here's the man! Kengo Hanazawa, il prodigioso disegnatore di I am a Hero e Ressentiment, sarà l'ospite GP Manga (e J-Pop) di quest'anno a Lucca Comics & Games, come appena ufficializzato dagli amici dell'organizzazione. Il fan che c'è in ognuno di noi non vede l'ora!"
    Last Post by Dragøn il 12 Sep. 2013
    .
  8. Pokémon: the movie 16 e i primi due episodi di XY in anteprima su K2

    By Dragøn il 12 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .
    News38295


    Riportiamo il comunicato del canale televisivo K2:

    Sintonizzati su K2 il 19 ottobre alle 18:15 per non perdere un’esclusiva anteprima dei primi due episodi della serie XY e assisterai all’inizio delle nuove avventure di Ash e Pikachu nella regione di Kalos! Tra una sfida in Palestra e l’altra, Ash e i suoi amici cercheranno di gettare luce su un nuovo mistero Pokémon e incontreranno i nuovi Pokémon introdotti da Pokémon X e Pokémon Y. La serie XY dei cartoni animati Pokémon andrà in onda per intero nel 2014 su K2.

    Prima dell’anteprima dei due episodi, non perderti il film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda in prima visione alle 14:30. Cinque Genesect sono apparsi in una città piena di vita e ne minacciano la centrale elettrica. Intanto, il Pokémon leggendario Mewtwo inizia a interessarsi alle loro azioni. Ma quale sarà il motivo? Quando il capo dei Genesect, il potentissimo Genesect rosso, decide di opporsi a Mewtwo, spetta a Ash, Pikachu e ai loro amici cercare di fermarli! Nel film apparirà la megaevoluzione di Mewtwo, MegaMewtwo, che fa il suo debutto in Pokémon X e Pokémon Y.

    Intanto, il prossimo ottobre, alcuni nuovi personaggi e Pokémon provenienti da Pokémon X e Pokémon Y saranno introdotti nella stagione di cartoni animati Pokémon in programmazione su K2: Nero e Bianco – Avventure a Unima. Alexia, Gogoat, Helioptile e Noivern si uniscono a Ash e ai suoi amici nell’esplorazione delle Isole Cristalline sulla via del ritorno versa la regione di Kanto.

    Ecco gli orari di programmazione su K2 relativi a questo evento Pokémon del 19 ottobre 2013:

    Film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda - 14:30 (guarda ora il trailer suPokemon.it/TV o sulla app TV Pokémon per iOS e Android)

    Episodi 1 e 2 della serie XY - 18:15 e 18:40


    Fonte:AnimeClick.It
    Last Post by Dragøn il 12 Sep. 2013
    .
  9. Heartcatch Pretty Cure
    Recensione!

    By Dragøn il 11 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   53 Views
    .
    HeartcatchPrettyCure-cover


    Tsubomi Hanasaki è una ragazzina estremamente timida, riservata e insicura con la passione dei fiori e del giardinaggio, che si trasferisce in una nuova città con i genitori e la nonna, desiderosa di fare nuove amicizie a scuola.
    Determinante sarà l'incontro con Erika Kurumi, che è invece il suo esatto contrario: chiassosa, indiscreta, dispotica, vive in una famiglia dove tutti, lei compresa, coltivano in un modo o nell'altro il sogno della moda.
    Per quanto agli antipodi, le due ragazzine sono destinate a cementare una grande amicizia, aiutate anche dal fatto che si ritrovano improvvisamente a condividere lo stesso destino.
    L'incontro con Cypre e Coffret, due folletti legati al mistico Albero del cuore che regge il mondo, sconvolge infatti le due ragazzine, che si ritrovano a trasformarsi nelle due eroine Cure Blossom e Cure Marine e a dover difendere il mondo dalla minaccia dei perfidi Apostoli del deserto.

    Prendete gli episodi 1, 8 e 9 della prima serie di Sailor Moon, invertendo però i ruoli di Usagi/Sailor Moon e Ami/Sailor Mercury e dunque rendendo la prima protagonista e la seconda coprotagonista. Fatto?
    Anche la nostra Ami protagonista del 2010 sarà timidissima, impacciata, insicura e assolutamente inadatta ad essere un'eroina e/o una protagonista. Pensatela, però, non come una bella adolescente col fisico da top model e una sobria misa di capelli e abiti color blu, ma come una bambina in superdeformed coi capelli rosa e con un paio di occhialoni finti, che si trasforma in un'eroina dalle fattezze di un evidenziatore rosa semovente.
    Di rimando, la coprotagonista, la nostra Usagi del 2010, sarà anch'ella un personaggio più aperto e solare che farà amicizia con la timida compagna di cui sopra. Pensatela, però, non come una bella adolescente col fisico da top model, ma come un'altra bambina in superdeformed dal carattere frivolo, infantile e superficiale, dalla voce irritante e capace di trasformarsi in un'eroina dalle fattezze di un evidenziatore azzurro semovente.
    Alla saggia gatta Luna, nel ruolo dei mentori/mascotte delle eroine, sostituite due sgorbietti che parlano come studenti di lingua giapponese alle prime armi convinti che il verbo essere si possa inserire a sproposito come finale di qualsiasi tipo di frase. Fatto?
    Ora rimaniamo sempre nell'ambito di Sailor Moon, ma spostiamoci alle sue terza, quarta e quinta serie, quelle dove i cattivi rubavano i cuori (o oggetti vari che comunque ne simboleggiavano l'essenza) delle persone, che, private di questi ultimi, si trasformavano in mostri (o mostri venivano creati a partire da oggetti a loro cari o vicini).
    I nostri cattivi del 2010 hanno più o meno lo stesso obbiettivo: "rubare i fiori del cuore" delle persone, quantu...

    Read the whole post...

    Last Post by Dragøn il 11 Sep. 2013
    .
  10. Silver Spoon: intervista a Tomohiko Ito, regista della serie anime

    By Dragøn il 11 Sep. 2013
    +1   -1    0 Comments   1 Views
    .
    Il sito SGCafe.com ha riportato nei giorni scorsi una breve intervista al regista Tomohiko Ito, che dopo il successo ottenuto l'anno scorso con Sword Art Online, sembra aver fatto centro anche nel 2013 con l'attesa trasposizione animata del manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa, tutt'ora in corso durante il contenitore NoitaminA di Fuji TV e sottotitolato in italiano in simulcast (cioè in contemporanea con il Giappone) sul canale PopCorn TV ad opera di Dynit.

    News37997



    Signor Ito ci introduca questa serie: Silver Spoon. Quale può essere il suo fascino?

    Questa è la storia di una classe dell'Istituto agrario Oezo, una scuola superiore situata nelle campagne dell'isola di Hokkaido, una scuola che per forza di cose non è come le altre: gli studenti si devono prendere cura di vari animali, devono produrre del cibo e partecipare a tante attività che sarebbero impensabili altrove. Questa esperienza straordinaria lo spettatore la vede attraverso gli occhi del protagonista Yugo Hachiken, un ragazzo di città che mai ha provato tali cose. Il suo punto di vista così diventa facilmente quello dello spettatore.

    Quando lavorava a questa serie cosa teneva bene in mente?

    L'idea era quella di far comprendere allo spettatore da dove provenisse il cibo che tutti i giorni consuma. Certo questa scelta, in taluni casi, ci ha costretto ad affrontare scene un po' impressionanti, ma penso che ne siamo usciti bene. Abbiamo cercato anche di rendere il cibo sempre piuttosto succulento.


    News37998



    Cosa è stato divertente e cosa invece difficile nella realizzazione di Silver Spoon.

    Ammetto di essermi divertito non poco a raccogliere informazioni per la serie. Abbiamo anche mangiato tanto buon cibo per renderlo al meglio sullo schermo. Ho davvero mangiato tanto!
    Le difficoltà ci sono state nella moltitudine di animali e personaggi che questa storia ha comportato. Un duro lavoro per quanto riguarda i disegni...


    Vuole dire qualcosa ai fan di Silver Spoon?

    Dal momento che la serie continuerà anche a gennaio, continuate a guardarla! E supportate anche il manga! E mi raccomando non fate pellegrinaggi otaku alla scuola che abbiamo utilizzato come modello per quella della serie...

    News37999



    Fonte:AnimeClick.it
    Last Post by Dragøn il 11 Sep. 2013
    .