[TOPIC UFFICIALE] Final Fantasy XV

ex versus XIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hitsugaya-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui scriveremo tutte le notizie riguardanti il titolo annunciato da nomura: final fantasy versus 13 ora chiamato ff 15
    ecco alcune notizie:

    CITAZIONE
    Final Fantasy Versus XIII (ファイナルファンタジー ヴェルサスXIII Fainaru Fantajī Verusasu Sātīn?)
    275px-Final_Fantasy_Versus_XIII_Logo è un videogioco di ruolo-azione sviluppato e prodotto da Square Enix in esclusiva PlayStation 3 ed è attualmente in fase di sviluppo dalla " 1st Production Department", insieme di più team interni della compagnia. il gioco fa parte della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy. Svelato all'E3 2006, il gioco si concentra su un misterioso protagonista, Noctis Lucis Caelum, che è l'unico erede di una dinastia che controlla l'ultima città che ancora controlla i cristalli. In circostanze impreviste, combatte contro nemici che cercano di impossessarsi del cristallo.
    Final Fantasy Versus XIII è, secondo i suoi sviluppatori, un gioco del tutto indipendente dal resto della Fabula Nova, con nuovi personaggi e un design visivo del tutto diverso. Anche se si trova nello stesso universo di Final Fantasy XIII, è lontano da qualsiasi altro gioco all'interno della Fabula Nova Crystallis, ed è quindi né un seguito né un prequel.
    Gameplay

    Il direttore Tetsuya Nomura, ha dichiarato che il gameplay sarà una derivazione realistica di quello di Kingdom Hearts con elementi da spara-tutto in terza persona. Nomura ha anche affermato che nel gioco l'estetica e la luce magica dei suoi giochi precedenti (cioè Kingdom Hearts)non sarà presente, optando per un mondo basato sulla realtà. Secondo Nomura, il mondo del Final Fantasy Versus XIII è basato sul mondo reale e avrà effettivamente reali situazioni di crisi globale mondiale che accadono in esso. In riferimento a questo tema, Nomura ha affermato che vorrebbe che i personaggi agissero e si muovessero come "persone reali", e per questo suo desiderio nominò Jun Akiyama "event director" per la sua esperienza di regista cut-scene in Final Fantasy XII.
    Nomura dichiarò nel luglio 2011 che la maggior parte delle cut-scene saranno in real-time e che il giocatore avrà il controllo del personaggio principale anche mentre esse avverranno. Il giocatore sarà in grado di correre e compiere varie azioni durante le cut-scene. Nomura ha definito questi nuovi tipi di cut-scene "Real-Time Events" e faranno tutte le cut-scene del gioco. Comunque, affermò anche che nel gioco sarà presente qualche scena in GCI pre-renderizzata. Gli eventi in tempo reale verranno attivati dal giocatore inaspettatamente e senza alcun preavviso a differenza di Final Fantasy XIII. I giocatori devono aspettarsi di essere improvvisamente attaccati oppure di innescare certi eventi in tempo reale mentre sono solo in giro. Per esempio, quando Noctis raggiunge un ponte pedonale, un nemico può apparire improvvisamente ed attaccare. Un altro esempio è un aereo che si schianta nella strada di fronte Noctis mentre si sta camminando. Nomura ha affermato che l'implementazione di questo tipo di eventi in tempo reale, senza transizioni e senza soluzione di continuità negli eventi di gioco, richiede molto tempo in termini di sviluppo. Ci sarà anche un nuovo sistema in tempo reale di illuminazione per il ciclo giorno / notte. Il giocatore ha anche la capacità di scattare foto ogni volta che desidera con il cellulare Noctis '.
    Le battaglie si svolgeranno in tempo reale e potranno accadere in ogni zona, dalla cima degli edifici fino al livello della strada. Nomura ha dichiarato che il gioco sarà caratterizzato da battaglie che si svolgono in aree con grandi differenze di altezza, come mostrato nel trailer, e il giocatore dovrà combattere utilizzando pienamente l'ambiente. L'interfaccia di battaglia è caratterizzata da molteplici aspetti, ma principalmente da "Magia, Oggetti, Summons e EX-ARTS". In più, ci sono ritratti animati dei protagonisti nell'angolo in basso a destra dello schermo, simili a quelli dei giochi "Drakengard" o "Star Ocean: The Last Hope".
    I combattimenti saranno basati sul "party" , con un massimo di tre personaggi alla volta (simile a Kingdom Hearts), non saranno presenti attacchi di gruppo, ma potranno essere creati "manualmente" passando liberamente durante le battaglie di personaggio in personaggio. All'inizio del gioco, il party sarà predeterminato, anche se i giocatori avranno la possibilità di passare liberamente da protagonista a protagonista come la storia andrà avanti, simile a Final Fantasy XIII. Ogni personaggio avrà capacità uniche e il proprio attacco speciale, e tutti saranno in grado di usare la magia, anche se l'effetto sarà diverso da personaggio a personaggio. Noctis è l'unico personaggio in grado di usare tutti i tipi di armi nel gioco; altri personaggi avranno ciascuno le loro armi uniche. Per esempio, uno dei personaggi è uno specialista di armi da fuoco e potrà usareuna visuale in terza persona per mirare precisamente nei punti deboli del nemico, edifici ed altri oggetti.
    Nomura dichiarò anche nella rivista giapponese Dengeki PlayStation che mira a creare spettacolari sequenze di battaglia come nel film in computer grafica Final Fantasy VII: Advent Children. Affermò anche che il team di sviluppo stava implementando una mappa percorribile, usata nei maggiori giochi della serieFinal Fantasy fino alla sua rimozione in Final Fantasy X. Nomura successivamente disse che i giocatori saranno anche capaci di guidare aereo-navi per spostarsi fra gli ambienti di gioco.
    Come alcuni dei giochi precedenti della serie Final Fantasy il gioco sarà caratterizzato da grandi campi apertI permettendo ai giocatori di attraversare quasi tutto il campo fino alle montagne. Nomura ha anche detto che i campi sono veramente vasti e che ci vorrà molto tempo per arrivare da un capo all'altro; così, per facilitare gli spostamenti, il gioco vedrà il ritorno di veicoli come un dirigibile per muoversi più velocemente in specifiche aree di gioco nonché un'auto, permettendo ai giocatori di attraversare facilmente i vasti campi. I giocatori possono guidare auto, aeronavi e Chocobo; possono anche rubare serbatoi.
    Ambientazione
    Final Fantasy Versus XIII parla di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli. Il suo isolamento è dovuto alla resistenza della città, nel proteggersi contro l'invasione degli "eretici".
    Uno dei primi trailer ufficiali parte con la frase: "Questa è una fantasia basata sulla realtà." Il video mostra tecnologie moderne come autoveicoli, autostrade, grattacieli, stazioni di benzina, e armi automatiche estremamente somiglianti a quelle reali. Poche informazioni sono state rivelate riguardo alla trama, ma rappresentanti della Square Enix affermano che sarà il Final Fantasy più "dark" in assoluto.
    Screenshots dal magazine di giochi giapponese, Famitsu, hanno rivelato una città che somiglia molto alla Tokyo odierna, soprattutto il quartiere Shinjuku, dove si trovano gli uffici della Square Enix. Noctis è visto combattere contro un Behemoth nel cuore della notte con macchine che si intravedono in lontananza.

    Personaggi

    Personaggi principali

    Noctis Lucis Caelum (ノクティス・ルシス・チェラム Nokutisu Rushisu Cheramu?)
    jpg
    Doppiato da: Tatsuhisa Suzuki
    Il protagonista di Final Fantasy Versus XIII, Noctis è un principe che fa parte della famiglia reale, nonché l'ultimo erede della dinastia Caelum, che domina l'unica città-stato rimasta che controlla i cristalli. Noctis combatte per proteggere il suo regno contro coloro che cercano di conquistare i Cristalli con la forza. Nomura ha paragonato la famiglia Noctis alla moderna Yakuza giapponese. Il colore dei suoi occhi cambia durante la battaglia e secondo Nomura questi cambiamenti di colore sono intenzionali e significativi. Il nome completo di Noctis si può tradurre con "Luce del cielo notturno" ed il suo soprannome è "Noct".
    Noctis maneggia molte armi, che vanno dalle spade, lance e pistole. Le controlla con la telecinesi grazie al potere del Cristallo, utilizzandole sia per attacco che per difesa.
    Noctis ha anche la capacità di teletrasportarsi o spostarsi improvvisamente ad alta velocità.
    La personalità di Noctis è molto diversa da quella di tutti gli altri personaggi della serie Final Fantasy ed è frutto di un'idea che Nomura voleva provare da tanto tempo. In passato, i protagonisti non hanno ricevuto personalità forti, mentre quelle distintive sono state delegate al cast di supporto, ma Nomura afferma che Noctis è "anomalo" rispetto a questa tradizione. Anche se il suo carattere si dice che sia difficile da definire data la sua complessità, a sua personalità può essere leggermente percepita nel suo primo incontro con Stella.
    Noctis nasconde la sua timidezza dietro una fredda faccia di fronte a lei, creando un'atmosfera fredda ed asociale.
    Tuttavia, sorride e agisce in modo più aperto con i suoi amici , la conferma viene da Nomura stesso che dice che Noctis non è per niente un ragazzo silenzioso e cupo.

    Stella Nox Fleuret (ステラ・ノックス・フルーレ Sutera Nokkusu Furūre)
    44972_orig
    Una giovane donna con i capelli biondo-oro, Stella è membro della famiglia Fleuret del paese di "Tenebrae" (cioè "oscurità").
    'Fleuretè il nome francese della scherma , un riferimento diretto alle armi che Stella usa in battaglia, cioè una spada. Come Noctis, è in grado di materializzare le armi dal nulla, come dimostrato nel trailer in cui materializza il suo stocco grazie ad una magia simile a quella utilizzata da Noctis per evocare la propria spada.
    Come per Noctis, un'analisi superficiale della sua personalità può essere vista nel suo primo incontro con Noctis.
    Per esempio, nella loro discussione sul potere che hanno in comune Stella parla di una vecchia leggenda, Stella è molto aperta mentre Noctis è riluttante a parlare dell'argomento.
    Stella è descritta come una ragazza molto signorile ed estremamente educata[8]. Lei agisce seguendo le proprie convinzioni, credendo che i poteri che ella e Noctis possiedono facciano parte di un "disegno divino" più grande; Nomura su di lei dichiara che sarà il personaggio femminile che più spiccherà in tutto il franchise.

    Altri personaggi
    Noctis ha tre compagni, rivelati nel magazine di video game giapponese Famitsu. Il primo è Ignis O3RcZt5 (doppiato da Mamoru Miyano), un uomo con capelli castano chiaro e gli occhiali. Egli utilizza in battaglia "carte" . Il secondo è un uomo robusto con lunghi capelli castano scuro e una cicatrice sul lato sinistro del viso, di nome Gladiolus gqJVvEc (doppiato da Hiroki Yasumoto). Nel trailer gennaio 2011,si è visto che brandisce una lunga spada a due mani. Il terzo è un giovane, biondo uomo di nome Prompto vZYx5p7 (doppiato da Tetsuya Kakihara), che utilizza un fucile da caccia. Queste tre persone sono gli amici di Noctis, parlano con disinvoltura e amichevolmente con lui, e anche lo accompagnano durante i suoi viaggi.
    Soldati sono visti nei vari trailer. Questi guerrieri sconosciuti indossano armature in stile medievale, ma usano fucili d'assalto e fucili da caccia che ricordano moderne armi automatiche. Un altro uomo, vestito elegantemente è mostrato durante un incontro con diversi altri uomini in una camera piuttosto elegante, stile palazzi reali, è il padre di Noctis e il governatore della città. Egli possiede la stessa arma, e gli stessi poteri di Noctis, ed è mostrato combattere contro un altro uomo, pensato essere il padre di Stella o il nonno, o il re di Tenebre.

    Trailer:
    Video

    Secondo una fonte vicina a Square Enix, riportata dal sito francese Gamesblog.fr, Final Fantasy Versus XIII sarà pubblicato su PlayStation 3 e PlayStation 4.
    Il cambio nei piani della compagnia sarebbe avvenuto nel 2011, e sarebbe rimasto un'esclusiva per console Sony, che avrebbe aiutato finanziariamente Square a realizzare il porting next-gen in cambio dell'esclusiva sui suoi hardware.
    Per adesso si tratta solo di voci di corridoio, ma Square Enix ha confermato di aver già fissato una data per rivelare nuove informazioni sullo stato dello sviluppo del gioco, probabilmente fissato durante la settimana dell'E3 2013 ad inizio Giugno.
    Recentemente girano sul web rumors del genere:
    CITAZIONE
    Ci sono molti rumors in giro che parlano di Final Fantasy Versus XIII. Si dice che il gioco, inizialmente sviluppato per PS3, sia stato poi modificato per essere rilasciato per la PlayStation 4. Avere un gioco di questo impatto al lancio della console potrebbe essere una bella mossa da parte di Square Enix.

    Square Enix ha lottato per sviluppare giochi per la PlayStation 3, anche ammettendo la loro difficoltà a creare città in alta definizione. Con la PlayStation 4, questi problemi non ci sono e Square Enix avrebbe più facilità a creare un gioco di alto livello.

    Inoltre sappiamo che la PlayStation 4 dovrebbe uscire entro Natale. Qualsiasi gioco per PS3 rilasciato dopo il lancio della PlayStation 4, incluso Final Fantasy Versus XIII, sarebbe perso in confronto alla grafica della nuova console. Le vendite di videogame saranno molto probabilmente deludenti, anche considerando il tempo di sviluppo e il budget per ogni progetto.

    Il cambio di console può aiutare Square Enix a “rinvigorire” il marchio “Final Fantasy”, dopo i deludenti Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIV. Creando Final Fantasy Versus XIII per la PS4, l’azienda può iniziare a ricostruire la sua “forza”, precedentemente persa con la PS3

    annunciato ff15 all'E3 per ps4
    Curiosi di conoscere le caratteristiche essenziali di alcuni dei personaggi di Final Fantasy XV? Mettetevi comodi e cominciate a leggere.

    Sono state rilasciate le descrizioni ufficiali di alcuni dei personaggi che faranno la loro apparizione in FFXV, il quindicesimo episodio della serie conosciuto un tempo come Final Fantasy Versus XIII. Di seguito i personaggi e alcuni dei loro tratti salienti:

    Noctis Lucis Caelum: Noctis sembrerebbe essere l’erede al trono di Lucis ma mal sopporta le tradizioni e le convenzioni della sua posizione comportandosi quasi da ribelle; si tratta di un raggazzo dall’infanzia travagliata che lo ha dotato del potere di “vedere la luce” e quindi la morte ma solo quella altrui.

    Gladiolus Amicitia: Gladiolus appartiene a una casata, quella degli Amicitia, che ha giurato fedeltà alla corona con la sua protezione. Gladiolus è amico di Noctis ma le loro persone non sono legate solo a causa del giuramento ma per un profondo e sincero affetto.

    Ignis Scientia: Ignis è uno di quei personaggi profondamente logici e forse un po’ zelanti che solitamente hanno il ruolo di consiglieri in queste storie. Ignis è cresciuto proprio per diventare consigliere di Noctis ma è paziente e risoluto nel suo obiettivo di rendere l’erede al trono degno di questo titolo.

    Prompto Argentum: Prompto è un playboy, uno di quelli arroganti che tanto danno fastidio ma che nasconde in realtà un carattere più complesso di quanto faccia vedere. Non fa parte in alcun modo della famiglia reale.

    Cor Leonis: Il guerriero senza macchia e senza paura, ancora più zelante di Ignis e forse meno divertente, Cor Leonis è una leggenda vivente ed è del tutto votato alla guerra e al suo re. Si prende cura del resto del gruppo, a quanto pare, ma non sembra molto felice dell’erede.

    Edited by getsuga-sama - 25/6/2013, 15:20
     
    Top
    .
  2. Gijinouga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :sbav:
     
    Top
    .
  3. ‚ ƒ u l l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh...mio...dio...
    era quello che aspettavo... un final fantasy in stile KH... *_____*
     
    Top
    .
  4. hitsugaya-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e già il top
     
    Top
    .
  5. ‚ ƒ u l l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :sbav:
     
    Top
    .
  6. hitsugaya-sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuovi dettagli sui personaggi e:
    4995FFXV_Online-610x861
     
    Top
    .
5 replies since 14/6/2013, 14:29   123 views
  Share  
.