[TOPIC UFFICIALE] Assassin's Creedn 4 black flag

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  1. hitsugaya-sama
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    ecco qui il nuovo titolo ubisoft della saga assasin's creed:
    DATA DI USCITA:31 ottobre
    PRODUTTORE E DISTRIBUTORE:ubisoft
    GENERE:azione
    PIATTAFORME SU CUI GIOCARCI:pc,ps3,ps4,x360,WIIU
    E' il 1715 e i pirati hanno il dominio dei Caraibi. Guarda il capitano Edward Kenway, un brutale pirata Assassino, soggiogare abilmente il suo nemico, e scoprire tesori dal valore inestimabile.
    Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Assassin's Creed 4: Black Flag. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.
    CITAZIONE
    Nel corso della scorsa notte abbiamo a lungo parlato su queste pagine di Assassin's Creed 4: Black Flag. Abbiamo riportato anche i bellissimi trailer mostrati nel corso della presentazione ufficiale del gioco. C'è però un interessante dettaglio da svelare: Ubisoft e Sony hanno infatti stretto una partnership per rendere giocabile solo sulle piattaforme targate Sony Aveline, la protagonista di Assassin's Creed 3: Liberation.

    Video
    CITAZIONE
    Scopri ed esplora le nuove ambientazioni di Assassin's Creed IV Black Flag nella prima demo di gameplay, svelata all'E3 2013.
    Corre l'anno1 715: i Pirati dominano i Caraibi e hanno instaurato una Repubblica basata sull'anarchia. Fra questi fuorilegge c'è Edward Kenway, un impavido capitano pirata addestrato dagli Assassini.

    CITAZIONE
    In un'intervista rilasciata a Joystiq, Ashraf Ismail, direttore del team al lavoro sul single-player di Assassin's Creed 4: Black Flag, ha rivelato qualche piccolo particolare in più sui contenuti esclusivi realizzati appositamente per gli utenti Playstation. Ismail sostiene che sarà possibile riprendere la storia di Aveline l'assassina direttamente dopo la conclusione delle sue vicende in Assassin's Creed 3: Liberation (rilasciato per Ps Vita), e spiega che tutto ciò sarà possibile grazie ad un upgrade dell'Animus. Trovate il video dell'intervista in calce alla news.

    www.viddler.com/v/f735979a

    Assassin's Creed 4: Black Flag contiene, com'è normale che sia per un titolo sui pirati, delle battaglie navali. Il video gameplay pubblicato di seguito ne contiene alcune, esplosioni annesse. Il nuovo videogame Ubisoft arriverà su PC, Ps3, Wii U e Xbox 360 a fine ottobre, mentre le versioni next-gen saranno lanciate sin dal giorno di debutto delle nuove console Microsoft e Sony.
    Video

    Ubisoft ha confermato ancora una volta che nel comparto multiplayer di Assassin's Creed 4: Black Flag non saranno presenti le battaglie navali. Il game director Ashaf Islami ha rivelato che il team di sviluppo prima di prendere la decisione definitiva ha testato la funzione, ma il tutto è stato bocciato:
    CITAZIONE
    "le battaglie navali, purtroppo, non saranno presenti. E' qualcosa che abbiamo provato all'inizio dello sviluppo, ma abbiamo avuto la sensazione che non avrebbe colpito abbastanza i giocatori".

    Ubisoft ha rivelato i bonus che i giocatori che decideranno di preordinare il nuovo Assassin's Creed IV: Black Flag riceveranno, distinguendo tra i vari rivenditori:

    GameStop Black Island pack: un costume di Capitan Morgan e la sua pistola in argento.

    Amazon Hidden Mystery pack: una missione aggiuntiva di caccia al tesoro su Mystery Island, la nave e i costumi di Stede Bonnet e oggetti per il multiplayer.

    Walmart Sacrificed Secrets pack: le spade e le pistole di Captain Drakehis, la sua foto, il suo titolo e le sue reliquie.

    Londra - L'annuncio del nuovo Assassin's Creed, per quanto ampiamente previsto e prevedibile, è capitato quest'anno più come una sorpresa che come un atto scontato. Sarà che è arrivato in anticipo rispetto al solito, sarà che tutti si aspettavano un'edizione annuale stile Brotherhood o Revelations, ma quando il giorno prima della presentazione sono apparsi i primi leak (Ubisoft su questo fronte ha ancora molto da lavorare), quel "IV" dopo il nome ha creato un certo stupore. Con quindi rinnovata curiosità siamo volati a Londra per il reveal ufficiale, speranzosi di assistere a qualcosa in grado di stupirci realmente. A modo suo dobbiamo ammettere che l'evento Ubisoft è riuscito realmente a sparigliare le carte in tavola.

    Shiver me Timbers!
    Ora, non pensiate che Assassin's Creed abbia cambiato genere e sia diventato un FPS o un gestionale, la sorpresa deriva da una serie di elementi che differiscono rispetto al solito iter del franchise (che analizzeremo approfonditamente in uno speciale apposito), a partire, ovviamente, dall'ambientazione. Dimenticatevi i tetti piatti e simili di Acri e Damasco, dimenticatevi i capolavori architettonici italiani, dimenticatevi anche l'incredibile fasciano di Hagia Sophia o la turbolenza di Boston e New York, perché questa sarà un'avventura diversa, vissuta più per mare che sulla terra ferma: benvenuti nella Repubblica dei Pirati.
    "Quello che volevamo fare era un vero gioco di pirati, e il franchise di Assassin's Creed è assolutamente perfetto per quest'ambientazione". Con queste parole (e con il video che a questo punto avrete sicuramente già visto) si apre la presentazione di Assassin's Creed IV: Black Flag, che vedrà come protagonista Edward Kenway, il padre di Haytam (protagonista del prologo del terzo capitolo della serie). Una grande novità a livello di background è che con la fine dell'arco narrativo dedicato a Desmond, le memorie genetiche saranno prelevate direttamente da noi, che diventeremo così i protagonisti della vicenda. Per la prima volta inoltre, seppur di pochi decenni, si fa un leggero passo indietro nel tempo, che permette agli sviluppatori di poter ambientare il loro titolo all'interno dell'età d'oro della pirateria e sfruttare un contesto storico tanto affascinante quanto turbolento ed anarchico.



    Ancora pochissimo si sa del background del nostro protagonista, se non che incarna il perfetto pirata: arrogante, ambizioso e desideroso di fama. Più che di pirata però dovremmo parlare di Corsaro, in quanto ufficialmente autorizzato (tramite lettera di marca) dall'Impero Inglese ad effettuare scorrerie che, ma è solo una nostra supposizione, contribuiscano a limitare l'area d'influenza dei veri pirati. Inevitabile poi che il carattere e le abilità del nostro biondo protagonista (altra novità per il franchise) siano influenzate dal suo addestramento da Assassino, così come sarà molto interessante scoprire come il credo della famiglia Kenway si sia evoluto per arrivare ai cambi improvvisi dei successivi decenni. Una volta contestualizzato il setting e il periodo storico è stato il momento per Jean Guesdon, Creative Director del titolo, di salire sul palco e darci qualche informazione in più sul gameplay del titolo che potremo giocare dal prossimo autunno. Assassin's Creed IV sarà ambientato nel Mar dei Caraibi (qui potete trovare il nostro speciale sull'ambientazione), e mai come in questo caso l'esplorazione rivestirà un ruolo centrale all'interno del gameplay. Se già la frontiera ci aveva dimostrato che anche i paesaggi con scarso impatto antropico potevano essere un perfetto luogo in cui ambientare un titolo della serie, il Mar delle Antille dovrebbe espandere questo concetto all'inverosimile. Innanzitutto siamo in presenza di una sola mappa di gioco, una gigantesca area nella quale oltre ai classici punti di interesse che saranno passaggio obbligato della trama (come Kingston, Nassau o l'Havana) troveremo oltre 50 locazioni esplorabili, da semplici isolotti contenenti magari scorte o materiali a veri e propri nascondigli utili per scappare da qualche ostico inseguitore, siano essi Pirati che Marine Militari. Altra novità della serie saranno le esplorazioni sottomarine: non ci sono stati dati molti dettagli, ma sappiamo che sarà possibile immergerci per andare a depredare relitti affondati, anche se nulla di queste nuove meccaniche è stato ancora svelato.

    Con i piedi sempre per terra
    Messo piede sulla terraferma ci troveremo a confrontarci con la classica struttura di gioco al quale Ubisoft ci ha ben abituato. Come dicevamo le tre (per ora) città principali, dall'anima fortemente europea, non avranno sicuramente il fascino che possono esercitare su di noi Firenze o Istanbul, ma di sicuro vanteranno lo stesso tipo di gameplay fatto di corse a perdifiato, nascondigli da prendere al volo e scalate rapide degli alti punti di interesse. Non ci sarà il campanile di Piazza San Marco da affrontare, ma se gli sviluppatori riusciranno a replicare l'ottima New Orleans già vista in Liberation, potremo avere di che divertirci. Per ricreare al meglio l'ambiente marinaresco (e piratesco) dell'epoca però non ci si poteva fermare alla ricostruzione di qualche atollo, un paio di covi segreti e due o tre capitali, ma si doveva puntare in alto, cercando di ricreare in maniera più fedele possibile tutta la geografia dell'area.



    E' per questo che Ubisoft ha giustamente pensato di aggiungere alle aree esplorabili anche ambienti mai visti prima come villaggi di pescatori, fortini costieri, piantagioni assortite (un altro degli obiettivi preferiti di Pirati e Corsari), e sopratutto aree di vere e propria giungla, un po' come le aree di frontiera e paludose in Assassin's Creed III. A differenza di Connor però, nato e cresciuto in costante contatto e condivisione con la natura, Edward non sarà a suo agio tra la fitta vegetazione della giungla, ricordando, è il caso di dirlo, più un pesce fuor d'acqua che un agile e abile assassino. Inutile dire che al momento le informazioni su questo particolare ambiente scarseggiano, ma confidiamo nel fatto che il team di sviluppo voglia cercare di variare il più possibile il gameplay, anche a costo di limitare temporaneamente le abilità di un assassino.

    Battaglie navali
    Uno degli elementi meglio riusciti e più apprezzati dello scorso capitolo fu proprio il conflitto navale, che in Black Flag sarà presumibilmente il vero e proprio fulcro del gameplay marittimo. A bordo della Jackdaw, il nostro vascello (che gli sviluppatori hanno già definito come "il secondo protagonista di Assassin's Creed IV"), potremo vagare liberamente in un oceano libero da qualsivoglia tipo di script, che lascia a noi la decisione sul se e come ingaggiare il combattimento. Potremo infatti vedere le altre navi veleggiare in tempo reale in lontananza e fare un veloce check con il neo introdotto cannocchiale, che ci darà la possibilità oltre che di vedere quale bandiera sventola sulla nave anche di avere alcune informazioni utili sul possibile nemico, e decidere se lanciarci all'inseguimento o girare alla larga. Qualora decidessimo di buttarci nella mischia potremo finalmente abbordare le navi, possibilità preclusa nelle missioni del terzo capitolo. Ci saranno parecchie navi nemiche, tutte riconducibili a 5 diversi archetipi, che varieranno da quelle rapide e veloci a quelle più lente e corazzate, il tutto in diversi livelli di difficoltà. Una volta raggiunta una di queste navi, e dato l'ordine di abbordaggio, le imbarcazioni si ancoreranno l'una all'altra, e ci si aprirà un ventaglio di possibili azioni, determinate semplicemente dal nostro stile di gioco. Fatto salvo che una volta dato l'ordine il nostro equipaggio si lancerà all'assalto del nemico senza guardare in faccia nessuno, noi potremo decidere se unirci a loro nella mischia piuttosto che imbracciare un fucile e sparare da lontano, se stare totalmente passivi a guardare il nostro equipaggio che fa tutto il lavoro o magari arrampicarci sull'albero maestro, saltare sulla nave avversaria per poi ucciderne il capitano con magari uno spettacolare assassinio volante.



    Ad arricchire l'ampia gamma di azioni effettuabili con l'ausilio della nostra nave ci saranno anche gli assalti ai fortini, versione riveduta e corretta di alcune missioni navali già viste in passato. Per riuscire a espugnarli infatti dovremmo prima piegare la loro resistenza (e distruggerne l'artiglieria) bombardandoli via mare, per poi infiltrarci alla vecchia maniera da terra, uccidendo magari il comandante di turno. Seppur fugacemente inoltre abbiamo visto Edward impegnato con una colossale balena, quindi verosimilmente alcune risorse le otterremo cacciando e arpionando i colossi marini.

    Pymp my boat
    Chi sarebbe Jack Sparrow senza la Perla Nera, Barbanera senza la Queen's Anne Revenge, Bill Adama senza la Galactica o Edward Kenway senza Jackdaw? Proprio perché ogni comandante è indissolubilmente legato al suo vascello anche Black Flag non farà eccezione, permettendoci di poter intervenire sullo sviluppo e sulle migliorie sia tecniche che estetiche della nostra nave. Recuperando materiali in giro per l'oceano infatti sarà possibile upgradare il nostro natante in maniera sostanziale, lasciando tra l'altro al giocatore la libertà di decidere in cosa svilupparne le caratteristiche. Potremo infatti puntare ad avere più bocche di fuoco possibile, aumentare la metratura delle vele e così via, facendo in modo che sia il giocatore a scegliere lo stile di navigazione (e di combattimento navale) che più si preferisce. Ruolo importante lo avrà ovviamente anche il nostro equipaggio, che potremo arruolare personalmente nelle peggiori bettole dei peggiori porti di mare, e a cui però dovremo prestare particolare attenzione perché la vita del pirata non è esattamente un'esistenza serena. I nostri uomini infatti potranno morire non solo nei già citati abbordaggi (più saremo veloci e letali noi meno rischi correranno loro), ma anche nel corso delle tempeste tropicali che inevitabilmente ci coglieranno nel bel mezzo della navigazione. Che si stia provando ad affondare Calico Jack, Charles Vane, Anne Bonny (tutti pirati realmente esistiti e la cui presenza è stata confermata nel titolo) o il temibile Barbanera insomma dovremo avere non solo una nave all'altezza, ma anche un equipaggio nutrito e addestrato, che esegua i nostri ordini senza fiatare e senza paura, perché a differenza delle civilizzate Roma, Venezia o Boston, il Mar dei Caraibi del 1717 è un luogo nel quale ci si fa ben pochi problemi a lanciare qualcuno in pasto agli squali.

    Secondo quanto riportato durante un'intervista con il lead content manager di Assassin's Creed 4: Black Flag per Ubisoft, Carsten Myhill, il nuovo titolo della serie parlerà dei pirati come nessun gioco abbia mai fatto finora: il team infatti sta pensando di creare un'iterazione al pari delle grandi produzioni cinematografiche e mantenendo sempre un alto livello di drammaticità, qualcosa di molto simile alle serie televisive della HBO.
    Video
    Myhill ha voluto esporre il punto della situazione del team su Assassin Creed 4: "Abbiamo una fantastica opportunità per far arrivare l'atmosfera piratesca nei videogiochi. Certamente quando vennero mostrati gli scontri navali in Assassin's Creed III, ci fu molto clamore da parte dei fan della serie per un gioco basato sui pirati. Non c'è dubbio che le persone lo vogliano. Ma non è facile. Ci vuole un team di grande talento, un sacco di esperienza ed una grande tecnologia. Una cosa è avere una buona struttura per le battaglie navali, ma combinare questo con un buon gameplay sia a bordo di una barca che a terra includendo una continuità nel gioco, è difficile da sviluppare. Vogliamo stare lontani da cliché di sorta, come il camminare sull'asse, i pappagalli sulla spalla e gli uncini al posto delle mani. Stiamo cercando di portare i pirati ad un nuovo livello di realismo, come nelle serie della HBO. E che ci permetta di ridefinire la pirateria nel campo dell'intrattenimento. Non è più una cosa per bambini.".

    Edited by hitsugaya-sama - 20/6/2013, 14:53
     
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    FOOLY COOLY

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    bravo,anche avevamo già aperto un topic su questo gioco,per me,non e che mi interessi molto di assassin's creed però la grafica mi sembra ottima
     
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  3. Gijinouga`
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    Sinceramente, a me, dopo aver giocato ad i primi 3 titoli mi ha scocciato AC.
     
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  4. hitsugaya-sama
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    anche a me ma visto che amo i pirati gli ho concesso l'ultima chanche

    ho spostato tt qui dragon
     
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3 replies since 19/6/2013, 22:58   26 views
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